Traghetti Elba - VELABIANCA ELBA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

Moby Lines & Toremar

Traghetti Isola d'Elba
 

MOBY LINES & TOREMAR…IN PARTNER-SHP per portarvi sull’ISOLA d’ELBA!!!

Prenotate con NOI del CLUB i vostri traghetti per l’Isola d’Elba e potrete usufruire di uno sconto sino al 30% su ogni prenotazione.

Tra le isole dell'Arcipelago toscano, oltre a essere la più grande, l’Elba è anche la più vicina al continente e gode di uno dei tratti di Tirreno più panoramici.
Nella parte meridionale dell'isola, il mare s'infrange su bianche scogliere e incontra arenili ampi e sabbiosi. Sul lato settentrionale, si va a insinuare negli anfratti della costa o bagna piccole cale di ghiaia ambrata.

Tra le isole dell' Arcipelago toscano, oltre a essere la più grande, è anche la più vicina al continente. Poche miglia, infatti, separano Piombino, località da cui partono i traghetti per l'Elba, da Portoferraio, punto d'approdo.

Il mare intorno all'isola è bellissimo, forse uno dei tratti di Tirreno più panoramici. Grazie anche alla presenza, tutt'intorno, delle altre "sorelle" dell'arcipelago: il Giglio, Capraia, Giannutri, Gorgona, Pianosa e Montecristo. Spiagge di sabbia candida, scogliere a picco sul mare, acque cristalline e fondali tra i più pescosi d'Italia. I 147 km di costa sono conservati e protetti dalla tutela rigorosa dell'Ente parco. La natura da queste parti è ancora protagonista e il mare, dai colori cangianti, nella parte meridionale dell'isola s'infrange su bianche scogliere e incontra arenili ampi e sabbiosi, mentre sul lato settentrionale si va a insinuare negli anfratti della costa o bagna piccole cale di ghiaia ambrata.
 
Le splendide spiagge dell'Elba sono una delle sue maggiori attrazioni. Immaginando di percorrere idealmente la costa dell'isola in senso antiorario, con partenza da Portoferraio, nel tratto che porta a Capo d'Enfola s'incontra un susseguirsi di calette e arenili toccati da un mare dalle mille sfumature, come la spiaggia delle Viste, di sabbia e ghiaia bianca, e quella delle Ghiaie, tra le più note e frequentate. Non sono da meno Padulella, celebre per il suo mare cristallino, e Capo Bianco, cinta da una scogliera scoscesa. Di fronte al verdeggiante promontorio di Capo d'Enfola, unito al resto dell'isola da uno stretto istmo, emerge nel blu del mare lo scoglio della Nave, popolato nei suoi anfratti da polipi e crostacei.
Andando da Portoferraio verso Procchio e Marciana Marina, s'incontrano la spiaggia di La Badiola, celebre per le lussuose strutture alberghiere, e i piccoli e pittoreschi paesini di Forno e Scaglieri. A Procchio l'omonimo golfo accoglie lo scoglio di Paolina, dove pare amasse soggiornare e prendere il sole l'irrequieta sorella di Napoleone Bonaparte. Tra Marciana e Marina di Campo si trova Fetovaia, una delle spiagge più conosciute dell'Elba, non molto estesa, ma caratterizzata da fondali poco profondi e riparata dalla lunga striscia di terra che forma la punta omonima, coperta da una vegetazione rigogliosa e colorata dal giallo delle ginestre. A breve distanza si trova Cavoli, uno degli arenili più belli e mondani dell'Elba, nei cui pressi si apre la suggestiva Grotta Azzurra, la più celebre dell' Elba, raggiungibile solo in barca. Le scogliere intorno alla cala mostrano i segni dell'antica attività estrattiva che veniva svolta in questa zona. Proseguendo verso est, a Capoliveri si trova la celebre spiaggia dell'Innamorata, protetta a nord da punta Pareti e a sud da punta della Ciarpa e dalle isole Gemini. Proseguendo verso Capo Calvo, la costa si fa più selvaggia e ospita spiaggette solitarie e incontaminate, raggiungibili solo via mare. Dopo Punta dei Ripalti inizia la costa dei Gabbiani, così chiamata per la sua vasta colonia di gabbiani reali che nidifica tra queste scogliere.

Infine, nella vivace e accogliente Porto Azzurro, località considerata il salotto buono dell'Elba, la spiaggia più rinomata è quella di Barbarossa, il cui nome evoca il terribile pirata che si vuole sia sbarcato qui per compiere una delle sue terribili incursioni. I fondali nei pressi di questa spiaggia sono un paradiso per gli amanti delle immersioni, vi si possono ammirare branchi di ricciole, gruppi di saraghi, cernie e aragoste.

La tua prossima vacanza di mare si merita tutta la qualità e l'esperienza che solo i traghetti Moby e Toremar per l’isola d’Elba possono offrire a tutta la tua famiglia.

Ci sono corse più volte al giorno per tutto l’anno e basta un'ora di navigazione per raggiungere spiagge candide e acque cristalline!
 
Rotte

Piombino - Portoferraio  Durata: 1h
 
Attività tutto l'anno effettuata da MOBY & Toremar

Piombino - Cavo Durata: 30min
 
Attività tutto l'anno effettuata da MOBY & Toremar

Piombino - Rio Marina Durata: 45min
 
Attività tutto l'anno effettuata da Toremar

Richiedete un preventivo e soddisferemo tutti i vostri desideri per raggiungere l’Isola d’Elba con Moby Lines & Toremar. Compilate il form qui sotto e riceverete la nostra miglior quota per il vostro viaggio.

Torna ai contenuti | Torna al menu